Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

QUEEN ELIZABETH, Yamato Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 13/4/2006, 19:06




Come mai ormai molti sapranno, è notizia di dominio pubblico, la Yamato ha annunciato che pubblicherà prossimamente il volume unico di QUEEN ELIZABETH manga del 1999 disegnato da Erika Miyamoto e sceneggiato da Riyoko Ikeda. Oviamente il volume come suggerisce il nome ripercorre in modo un po romanzato la storia di Elisabetta I d Inghilterra.

http://www.yamatovideo.com/news/home.php?a...06&m_news=4#182

Per ora non si sa né una data precisa né il prezzo, solo che sarà pubblicato dentro una collana dedicata alle biografie dei personaggi storici in versione manga e che il primo numero sarà dedicato ad Alessandro Magno (manga di un altro autore di cui ora non ricordo il nome).
 
Top
hikaru85
view post Posted on 14/4/2006, 16:10




...ovviamente io non ne sapevo nulla! :stupito: ...per fortuna che esisti tu! :smile:
 
Top
lLuca
view post Posted on 14/4/2006, 23:28




CITAZIONE (hikaru85 @ 14/4/2006, 17:10)
...ovviamente io non ne sapevo nulla! :stupito: ...per fortuna che esisti tu! :smile:

Felice allora di averti dato una buona notizia.

Nel caso, o chi altro non l avesse mai vista questa è la cover del volume nell edizione giapponese.

image


Stiamo in attesa di maggiori informazioni su prezzo e uscita, visto che in modo preciso non sono ancora state fornite queste due componenti.
 
Top
hikaru85
view post Posted on 15/4/2006, 16:57




era ora che uscisse qualcosa di decente: oggi sono andata in fumetteria e mi è venuto il "magone"... esce di quella robaccia che manco sotto l'effetto di qualche strana droga leggerei... :tse:
 
Top
Kamui Shiro
view post Posted on 16/4/2006, 16:00




Appena hai qualche informazione faccela sapere, rimaniamo in attesa!
 
Top
lLuca
view post Posted on 28/4/2006, 16:10




CITAZIONE (Kamui Shiro @ 16/4/2006, 17:00)
Appena hai qualche informazione faccela sapere, rimaniamo in attesa!

Eccomi.....

E' appena stata pubblicata sul sito della Yamato (yamatovideo.it) la copertina di Elisabetta

image


Direi perfetta e molto rispettosa di quella originale (vedi post precendenti).

Hanno anche rilasciato uan presentazione del volume:

"Elisabetta. La regina che sposò la patria: Ikeda Riyoko, l’apprezzata autrice di manga per ragazze ispirati ai grandi avvenimenti e personaggi della storia occidentale, e autrice tra l’altro di Versailles no bara (Lady Oscar, in Italia), presenta un appassionato racconto della vita di una grande sovrana, Elisabetta I Tudor, regina d’Inghilterra.

Ikeda Riyoko racconta le travagliate vicende di Elisabetta, la vergine regina, romanzandole lievemente, nello stile degli shojo manga, i fumetti dedicati alle ragazze, ma non perdendo d’occhio gli avvenimenti e i significati storici originari. Una cronologia e note esplicative completano il fumetto. "


 
Top
Kamui Shiro
view post Posted on 29/4/2006, 23:37




Si sa niente della data di uscita?

p.s.Grazie per le informazioni. :)
 
Top
lLuca
view post Posted on 30/4/2006, 13:19




CITAZIONE (Kamui Shiro @ 30/4/2006, 00:37)
Si sa niente della data di uscita?

p.s.Grazie per le informazioni. :)

No per ora l unica cosa che viene detta è che sarà la seconda uscita della collana che dovrebbe partire a Maggio, rimane quindi da capire se che tipo di periodicità avrà la Yamato, se mensile o....

Io spero mesile....lo voglio!!! :sbav:

E spero che poi possano portare altri manga ikedosi.....ma per ora inziamo ad accontentarci, anche se non per troppo tempo! :metal:
 
Top
Kamui Shiro
view post Posted on 17/5/2006, 18:35




L'opera della Ikeda Elizabeth sarà nelle fumetterie a Luglio!!
La collana della Yamato sui grandi personaggi storici avrà cadenza mensile e tra i vari nomi si nota anche un'opera basata su Gesu. :stupito:
 
Top
Kamui Shiro
view post Posted on 24/5/2006, 17:20




Mi correggo e aggiungo delle informazioni:

Il primo volume della collana: I grandi personaggi storici è uscito oggi,quindi il secondo volume,Elizabeth,dovrebbe uscire a fine giugno.

Il costo del Manga(che ha uno spessore considerevole!)è di ben 15€.
 
Top
Syaoran
view post Posted on 31/5/2006, 19:42




QUANTO?! 15 euro?????? Io passo..O_o; E' fuori da ogni comprensibilità stò prezzo. Piuttosto mi compro Ayako..=_=
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 19:45
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


pensa che nemmeno io ho intenzione di comprarlo!! se poi mi dici che al posto compreresti Ayako... beh, che ASyako sia assolutamente!!!!
 
Top
Syaoran
view post Posted on 31/5/2006, 19:50




CITAZIONE (paul_v @ 31/5/2006, 20:45)
pensa che nemmeno io ho intenzione di comprarlo!! se poi mi dici che al posto compreresti Ayako... beh, che ASyako sia assolutamente!!!!

NOOO POLLYY stavo pensando all'asiagooo noooooooo :ahah: :ahah: :stupito:
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 19:52
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


:diav: ho sbagliato a scrivere...!

speriamo lo compri almeno qualcuno... per capire se ne vale la pena... :metal: (adoro questa faccina!! è il mio nuovo mito!!)

:metal: :metal: :metal:
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 20:14
Avatar

You notice things if you pay attention

Group:
Member
Posts:
9,640
Location:
Tea Room

Status:


Lo comprerò io...ho deciso di prendere tutti i numeri di questa collana sui personaggi storici by Yamato (consideratemi pure un folle).
Poi vi farò sapere! :uah:
 
WWW   Top
131 replies since 13/4/2006, 19:06   1632 views
  Share