Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

L'Anello dei Nibelunghi, ed. Goen

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 10/8/2014, 10:42




A Novembre... (per Lucca?!), la Goen inzierà la pubblicazione dei 4 volumi del manga realizzato a 4 mani da Riyoko Ikeda (testi) ed Erika Miyamoto (disegni) dedicato a "L'Anello dei Nibelunghi" su soggetto dell'omonima opera di Wagner.
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 17:07
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,248

Status:


evviva! non mancherò di comprarlo e leggerlo!
nella speranza che pubblichino altre opere mature della Ikeda, che secondo me potrebbero darmi più sorprese di quelle più antiche, vedi Ayako!
e spero che pubblichino le opere più cupe e thriller!!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 10/8/2014, 23:18




Tra l'altro l'Ikeda ci ha già dato un piccolo assaggio della storia dei Nibelunghi in Orpheus durante la recita di carnevale! :dance:
Chissà se già all'epoca aveva in mente di buttarsi prima o poi in questo progetto o quanto di quelle pagine viste in Orpheus ci saranno anche nei Nibelunghi (... fisionomia a parte della protagonista... immagino Crimilde?!)
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 15:12
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,248

Status:


caspita è vero, me l'ero scordato questo fantastio particolare!
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/3/2015, 22:15




Il primo volume de la saga dei Nibelunghi dopo mesi di ritardo è finalmente è stato distribuito dalla GOEN, e nella vostra fumetteria è già arrivato? Primi commenti a caldo?

Io domani approfittando di un paio di appuntamenti a Milano mi fionderò nel pomeriggio in una fumetteria per l'acquisto!
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 22:49
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,248

Status:


dopo i primi capitoli che mi avevano spiazzato non troppo positivamente (forse soprattutto per via dell'adozione di un linguaggio aulico che diventava forzatamente aulico a tratti), sono invece rimasto molto convinto dagli sviluppi; in particolare dopo un certo avvenimento la storia si apre e si libera, dando l'impressione che il secondo volume sarà decisamente più accattivante.
Non sono rimasto colpito al pari di un Ayako, ma posso già dire che mi ha convinto più di Claudine in tutto. Le due Ikeda fanno ancora centro.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 09:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


L'ho preso e finito di leggere nello stesso giorno.... mi è piaciuto davvero tanto^^ Era da molto che lo aspettavo.... i disegni sono bellissimi ed ho anche apprezzato molto la struttura dei dialoghi... non vedo già l'ora di leggere i prossimi volumi!!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 2/3/2015, 23:54




Letto! ... ammetto subito che non conosco l'Opera di Wagner da cui il manga è tratto e ho deciso di non andare a cercarmelo fino a conclusione del manga... però anche questa volta l'Ikeda in coppia con la Miyamoto ha fatto centro! Molto belli i disegni, secondo me superiori di "Elisabetta".

Il fatto che sia scritto in versi all'inizio è molto straniante e ci devi fare un po' l'abitudine , poi piano piano entri in questo gioco e tutto diventa più fluido e inizi a pensare che in prosa non sarebbe stata la stessa cosa (anche se il nome di Wagner insieme a quello dell'Ikeda e della Miyamoto ci sarebbe stato tutto). Dopo un prologo iniziale c'è la svolta completa della storia quello che non ti aspetti e inizi a leggere voracemente il volumetto per vedere come proseguirà... ma ovviamente arriviamo al suo climax finale e con lui anche il volumetto. Ora sono curiosissimo di leggere il secondo numero di cui questo è stato una base e di chi riuscirà a risvegliare Brunilde dal suo sonno...

Mi piace molto il personaggio di Brunilde ed è sempre molto interessante vedere come Riyoko Ikeda costruisca e tratteggi i rapporti delle sue protagoniste con la propria figura paterna. Mi è piaciuta molto la figura di Loge divinità che conosce il cuore degli uomini!

Speriamo di non dover attendere troppo per i restanti volumi!
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 11:52
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,248

Status:


CITAZIONE (lLuca @ 2/3/2015, 23:54) 
Il fatto che sia scritto in versi all'inizio è molto straniante e ci devi fare un po' l'abitudine , poi piano piano entri in questo gioco e tutto diventa più fluido e inizi a pensare che in prosa non sarebbe stata la stessa cosa

esattamente, proprio questo intendevo!

CITAZIONE (lLuca @ 2/3/2015, 23:54) 
Speriamo di non dover attendere troppo per i restanti volumi!

e ho pensato anche questo XDDDD
 
Top
lLuca
view post Posted on 3/6/2015, 14:13




comprato letto anche il sencondo volume dei Nibelunghi, che è anche una sorta di nuovo inizio con tutta la nuova introduzione della vicenda e di quello che immagino saranno i restanti due volumi e già si preannuncia la tragedia dalla parole di Brunilde, che voglio ritorni tra i protagonisti!

Sorpresa, sorpresa, l'introduzione del soldato che ruba l'anello, che tra l'altro sbaglio ma c'è una vaga somiglianza senza baffetti con Hitler? Chissà come verrà inserito questo personaggio all'interno di tutta la storia!

Non ved l'ora di leggere il terzo volume, devo dire che tra i manga annunciati "L'Anello dei Nibelunghi" era quello che aspettavo con meno trepidazione e invece si sta rivelando una bella sorpresa, un po' come "Ayako"!!! :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 16:17
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,248

Status:


CITAZIONE (lLuca @ 3/6/2015, 15:13) 
Non ved l'ora di leggere il terzo volume, devo dire che tra i manga annunciati "L'Anello dei Nibelunghi" era quello che aspettavo con meno trepidazione e invece si sta rivelando una bella sorpresa, un po' come "Ayako"!!! :D

esattamente! sono molto meglio queste pere matur rispetto alle opere minori della giovane o meno giovane Ikeda
 
Top
lLuca
view post Posted on 5/8/2015, 09:29




Dalla pagina facebook della GOEN il terzo volume è per ora sospeso in un limbo in attesa dal Giappone dall'approvazione per la sua pubblicazione......
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 08:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Che Pizza....!!! Speriamo si muovano a dare l'approvazione.... :sigsob:
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 16:51
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,248

Status:


patetici
magari continuano ad acquistare pacchetti di volumi invece della serie intera
pure con una così breve come il nibelungo 2+2
 
Top
lLuca
view post Posted on 10/8/2015, 12:14




Boh da quello che scrivono il volume è pronto da mandare in tipografia, ma non arriva l'approvazione dal Giappone ... sarebbe curioso sapere cosa non riescono a farsi approvvare.

L'unico mio dubbio è che ora non vada in ritardo in cascata anche la nuova edizione di Vnb visto che teoricamente dovrebbe occupare il posto lasciato libero dai Nibelunghi.

Boh, speriamo per Settembre!
 
Top
30 replies since 10/8/2014, 10:42   305 views
  Share