Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Ayako, di Riyoko Ikeda e Etsuko Ikeda - Ed. Goen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2013, 18:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


jpg

Ed eccoci qui a commentare il primo volume di Ayako: comincio con il dire che i disegni di Riyoko Ikeda sono veramente ben fatti e che si sposano perfettamente con la storia cupa e profonda che ci viene presentata; non voglio dire troppo per non rovinare la sorpresa a chi non l'ha ancora letto, vi basti solo sapere che
sono rimasta molto colpita dal personaggio di Ayako: lei non è cattiva, almeno non lo è all'inizio, ma si ritrova costretta a diventarlo per sopravvivere alla crudeltà ed all'ipocrisia che le viene riservata dalle persone che le stanno accanto una volta scoperte le sue vere origini!! La ragazzina reagisce per necessità, per sopravvivere ma mostra allo stesso tempo la voglia di essere amata, di voler qualcuno che le voglia bene . . . . non può non piacere e non conquistare chi legge il manga!! Vorrei anche aggiungere che, pur essendo per metà demone, a me Ayako sembra molto più umana degli altri personaggi che compaiono nel corso della storia. . .


E questo è tutto, onestamente io consiglio la lettura di questa manga a tutti i fan della Ikeda!! Aspetto di sentire altre opinioni da chi ha acquistato il primo volume di Ayakogif qui è tutto dalla vostra Mirragif
 
Top
lLuca
view post Posted on 11/11/2013, 10:07




Ciao Mirra!
anch'io attendo di leggere il primo volume, solitamente nella mia fumetteria il pacco coni manga distribuiti dalla Alastor arrivano il marte per cui ancora un paio di giorni... e non vedo l'ora!!! :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 16:29
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


a me Ayako è piaciuto moltissimo, devo dire.
innanzitutto mai titolo al fumetto più appropriato: mai come in questo era capitato che un fumetto della Ikeda (o chi per essa) fosse così incentrato su un unico personaggio, che assorbe tutto e cattura l'attenzione del lettore. Tutti gli altri personaggi sono ombre al suo confronto. e poi è un personaggio straordinario per il quale non si può che simpatizzare con un "dai, dai che ce la fai anche questa volta a fargliela vedere a quei bastardi!"... e la mia curiosità era tutta concentrata sul modo con cui Ayako avrebbe, anche questa volta, compiuto la sua legittima, giustissima vendetta!!! ahahahahah
non vedo l'ora di leggere il secondo numero, con nuovi episodi di perfidia e vendetta che sicuramente mi galvanizzeranno! e peccato che non sia continuato con altri 10-20 volumi tutti a episodi!
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 18:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Anche a me è piaciuto moltissimo, mi ha un pò ricordato il film Omen-il presagio,
mi è dispiaciuto però per Kaori, in fondo non aveva fatto niente di male e si era mostrata gentile nei confronti di Ayako
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 14:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Mmm, grazie a Mirra e Paul per aver espresso le loro impressioni su Ayako. Io non vedo l'ora di poterlo avere tra le mani, dopo tutti questi mesi d'attesa. Credo passerò domani in fume :)
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 14:23
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


CITAZIONE (Broken Mirror @ 15/11/2013, 14:18) 
Mmm, grazie a Mirra e Paul per aver espresso le loro impressioni su Ayako. Io non vedo l'ora di poterlo avere tra le mani, dopo tutti questi mesi d'attesa. Credo passerò domani in fume :)

sì, passaci al più presto!
ti innamorerai anche tu del fascino di giustiziera diabolica di Ayako! :brilla:
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 14:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Comunque son veramente contento che abbiano usato quest'illustrazione inedita per la cover. E' di gran lunga più elegante di quella della Fairbell... Ma ci sono o no pagine a colori? Almeno una all'inizio c'è?
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 18:21
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


CITAZIONE (Broken Mirror @ 15/11/2013, 14:31) 
Comunque son veramente contento che abbiano usato quest'illustrazione inedita per la cover. E' di gran lunga più elegante di quella della Fairbell... Ma ci sono o no pagine a colori? Almeno una all'inizio c'è?

certo, ci sono 2 pagine a colori mi pare, quelle iniziali
poi solo bianco e nero, e i meravigliosi capelli corvini di Ayako
:brilla:
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 09:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Ah, bene, ti ringrazio :)
Ayako sarà pure il 1° volume della GOEN che entrerà nella mia libreria. Avevo intenzione di prender Caro Fratello quando uscì (ormai più di 1 anno o 2 fa) ma preferì tenermi la mia edizione retrò della Star (sì, con le pagine che volano ovunque ogni volta che tento di rileggere quella storia tanto drammatica quanto stupenda :fslinguazz: )
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 16:38
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


CITAZIONE (Broken Mirror @ 16/11/2013, 09:10) 
Ah, bene, ti ringrazio :)
Ayako sarà pure il 1° volume della GOEN che entrerà nella mia libreria. Avevo intenzione di prender Caro Fratello quando uscì (ormai più di 1 anno o 2 fa) ma preferì tenermi la mia edizione retrò della Star (sì, con le pagine che volano ovunque ogni volta che tento di rileggere quella storia tanto drammatica quanto stupenda :fslinguazz: )

secondo me l'edizione Goen di Caro Fratello è molto interessante: io me la sono cmprata senza troppi tentennamenti
vorrei che acquisisse prima o poi anche i diritti, che so di Maison Ikkoku, per fare una bella edizione come le fa lei
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Secondo voi quanto ci sarà da aspettare per il 2 volume di Ayako? Sono curiosa di sapere se useranno un'altra illustrazione inedita per la cover . . . ..
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 21:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Ho preso il volume, finalmente! X)

Ma anche la vostra copia ha alcune pagine più alte delle altre? In fumetteria, essendo pieguzzate all'interno (quasi per celare questo difetto), non ci ho fatto caso, però vorrei sapere se è così tutta la tiratura o solo la mia copia...
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 22:04
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


CITAZIONE (Mirra85 @ 17/11/2013, 20:03) 
Secondo voi quanto ci sarà da aspettare per il 2 volume di Ayako? Sono curiosa di sapere se useranno un'altra illustrazione inedita per la cover . . . ..

ah boh, i tempi della Goen dipendono da cause esterne, fa parte di un gruppo e quindi non ha troppa autonomia nella distribuzione...

CITAZIONE (Broken Mirror @ 17/11/2013, 21:08) 
Ho preso il volume, finalmente! X)

Ma anche la vostra copia ha alcune pagine più alte delle altre? In fumetteria, essendo pieguzzate all'interno (quasi per celare questo difetto), non ci ho fatto caso, però vorrei sapere se è così tutta la tiratura o solo la mia copia...

non ricordo ci fosse una cosa del genere, comunque per scrupolo controllerò e ti saprò dire!
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 11:49
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


caro Broken, la mia copia di Ayako ha solo una leggera sovrabbondanza di sovraccoperta da un lato...
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 15:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Grazie Paul! Avrò beccato io l'unica copia difettosa, allora, che devo farci... In fume non ci torno a breve, quindi sistemerò io la cosa, tagliando le parti superflue e accontentandomi del "fai-da-te". Però pagare 6€ un volume difettoso non è che sia il massimo della soddisfazione :/

Speriamo che i prossimi della Ikeda saranno esenti da difetti di ogni tipo.
 
Top
45 replies since 10/11/2013, 18:53   395 views
  Share