Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

The Legend, Il nuovo manga di R Ikeda (2007)

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 25/9/2007, 16:24




Tempo fa si era parlato del nuovo manga di RIYOKO IKEDA, ebbene eccollo, THE LEGEND:

http://riyokoikeda.altervista.org/News.htm
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 16:08
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,247

Status:


come dicevo sulla tag board, i disegni sono superbi, nell'alterità e dignità dei volti e nella cura del dettaglio... più passa il tempo e più mi piace il nuovo stile severissimo e classico della Ikeda, molto di più di quello tondeggiante di una volta... meno espressivo forse, ma molto molto elegante... e "duro" allo stesso tempo.

per quanto riguarda il progetto: è un progetto molto simile a quello di Elisabetta, che si basa o su un film o su un drama, riprendendo anche le fisionomie degli attori... insomma di "inventiva" c'è poco, ma l'importante è come lo realizzerà la Ikeda... e per come ha realizzato Elisabetta, a mio avviso un lavoro ottimo, credo che non deluderà nemmeno questa volta... non credo che intraprenderà ormai lavori ad ampio respiro, ma se sono tutti di ottima qualità allora c'è poco da lamentarsi.
 
Top
lLuca
view post Posted on 28/9/2007, 18:06




CITAZIONE (paul_v @ 28/9/2007, 17:08)
per quanto riguarda il progetto: è un progetto molto simile a quello di Elisabetta, che si basa o su un film o su un drama, riprendendo anche le fisionomie degli attori...

Ecco questo è un punto che sto' ancora cercando di capire.....

A Giugno/Luglio Riyoko Ikeda scriveva nel suo sito di esser a lavoro già da diverso tempo su un nuovo manga, che stava lavornado tanto, ma era contenta e che presto avrebbe svelato storia e personaggi.

A Settembre puibblica sempre sul suo sito un mini reportage di un suo viaggio in Corea, spiegando che si trovava lì per raccogliere informazioni sul suo nuovo manga e pubblica anche un disegno datato Agosto 2007 su quello che dovrebbe esser un primo studio delle fisonomie dell attore.

A fine Settembre, il 25 la Conferenza Stampa, la partenza del manga su due riviste diverse della Kodansha.

Il Drama di contro è di produzione Coreana, racconta la storia di un Re Coreano, e fin qui torna tutto.

La programmazione talevisiva di questo Drama è partita in Corea poche settimana fa,per la precisazione l 11 Settembre e sono oggi al 7ttimo episodio, l 8ttavo è programmato per il 3 Ottobre. Ed è alla sua prima trasmissione, tralasciando il fatto che sta' avendo un enorme successo in Corea tanto da esser sempre il programma più visto della serata, vuol dire che la decisione di realizzare una sua versione cartacea è arrivata in fase di produzione dello stesso drama, inoltre e questa è un altra cosa che colpisce, il drama in Giappone è ancora inedito, seppur atteso e già invaso da gadget di ogni forma.

Ed è per questo che mi chiedo quanto alla fine il suo manga sia una trasposizione del drama e quanto invece abbiano in comune solo tema e personaggio.

CITAZIONE
i disegni sono superbi

Concordo perfettamente, mi piacerebbe molto vedere come l Ikeda a distanza di anni e anni imposta la tavola. Gli attori in linea generale c hanno guadagnato parecchio nella loro trasformazione cartacea, ma sicuramente la cosa che più m'incuriosisce è il fatto che il protagonista è un uomo e mi piacerebbe vedere come se la cava a muoverlo nella storia e nel ruolo di protagonista.

nonc he sia la prima volta che una donna non è al centor di un manga ikediano, ma da noi non sono arrivate tale storie.
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 20:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Bellissimi i disegni della Ikeda!

Wow!!!

Questa storia ci piace! è bello vedere realizzato un altro manga storico!

Ma di cosa parla per l'esattezza? Intendiamo la trama....
 
Top
miciacicia
view post Posted on 29/9/2007, 21:32




CITAZIONE
La programmazione talevisiva di questo Drama è partita in Corea poche settimana fa,per la precisazione l 11 Settembre e sono oggi al 7ttimo episodio, l 8ttavo è programmato per il 3 Ottobre. Ed è alla sua prima trasmissione, tralasciando il fatto che sta' avendo un enorme successo in Corea tanto da esser sempre il programma più visto della serata, vuol dire che la decisione di realizzare una sua versione cartacea è arrivata in fase di produzione dello stesso drama, inoltre e questa è un altra cosa che colpisce, il drama in Giappone è ancora inedito, seppur atteso e già invaso da gadget di ogni forma.

Piò darsi che hanno interpellato la grande Ikeda per richiamare l'attenzione del pubblico giapponese!! Sicuramente non è una conseguenza del successo coreano visti i tempi... sono usciti quasi in contemporanea!!!
I disegni a mio avviso sono bellissimi *-*
 
Top
lLuca
view post Posted on 29/9/2007, 22:23




CITAZIONE (veu @ 29/9/2007, 21:33)
Ma di cosa parla per l'esattezza? Intendiamo la trama....

Per questo vi aggiornerò più avanti, soprattutto perché se per il drama sono stati già trasmessi 7 episodio, per il manga è ancora prestro e da quanto mi è sembrato di capire l Ikeda interpreta un po' a suo modo la vicenda mettendoci dentro del suo e mantenendo solo gli intrecci, ma come detto questo è solo un ipotesi da quanto ho potuto vedere confronto il primo episodio del drama con le prime pagine del manga.

Il Drama è stato definito come il migliore che siano stati realizzati in oriente e da quello che posso dire confrontrnadone con quei tre o quattro che ho visto non posso che appoggiare questa definizione.

CITAZIONE
Piò darsi che hanno interpellato la grande Ikeda per richiamare l'attenzione del pubblico giapponese!! Sicuramente non è una conseguenza del successo coreano visti i tempi... sono usciti quasi in contemporanea!!!

Da quanto mi è sembrato di capire, è andata più o meno inq uesto modo , l Ikeda ha accetto l incarico di disegnare il manga del drama, tant è che durante l aconferenza stampa di presentazione il Produttore si era detto onorato che a curare la versione cartace della storia fosse l Ikeda.

In Corea sta' avendo enorme successo, ma anche in Giappone, anche se ancora non è stato trasmesso è già molto conosciuto e invaso di gadget di ogni genere, da quello che ho visto ci sono già i profumi, i libri e in Corea vengono già venduti i dvd dei singoli episodi.

Comunque non rientra, almeno il drama, per il manga forse bisognerà aspettare un po, ma credo che sia sulla stessa linea, nelle biografie storiche, visto che ad esempio il tipo dai lunghi capelli viola ha dei poteri magici che usa per difendersi dagli attacchi di altre persone dotate degli stessi poteri. Credo che come suggerisca il titolo più che della vita qui venga narrata la leggenda di questo Re Coreano

Spero che prima o poi qualche gruppo di fan sub italiano si metta a tradurre almeno il drama, in inglese ancora non c è nulla, anche se ho già adocchiato un sito dove è messo tra i "prossimamente". Appena partono vi farò sapere.

Nel prossimo agiogrnamento del RIYOKOIKEDA FAN SITE troverete ancora qualcosa su questo manga nelal sezione delle NEWS in attesa di poter creare una sua sezione appena ci sarà materiale a sufficenza per capire almeno la strada che vuole prendree l Ikeda.
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 13:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ok! Grazie delle info!!!

Abbiamo visto delle immagini del drama e dobbiamo dire che promette davvero bene!

Per il manga, l'Ikeda è una grande, farà senz'altro qualcosa di eccezionale!
 
Top
lLuca
view post Posted on 9/10/2007, 08:52




CITAZIONE (veu @ 30/9/2007, 14:36)
Per il manga, l'Ikeda è una grande, farà senz'altro qualcosa di eccezionale!

:brill: E' uscito oggi, in Giappone, il secondo episodio

Ancor auna volta un capitolo speciale di 48 apgine contro le consuete 30 p che vengono date ai fumetti nelle riviste.
 
Top
lLuca
view post Posted on 25/10/2007, 17:37




Vi lascio una foto dell Ikeda alla conferenza stampa di presentazione a SETTEMBRE oer THE LEGEND:

image



Edited by lLuca - 28/10/2007, 09:18
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 20:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Non si vede la foto....
 
Top
lLuca
view post Posted on 28/10/2007, 09:19




CITAZIONE (veu @ 27/10/2007, 20:40)
Non si vede la foto....

Provate ad aggiornare al pagina, ogni tanto capita, se poi la situazione non dovesse cambiare ditemelo che sostituisco.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 28/10/2007, 22:22




Io la vedo
 
Top
lLuca
view post Posted on 28/10/2007, 23:34




CITAZIONE (miciacicia @ 28/10/2007, 22:22)
Io la vedo

Allora doveva esserci stato soloun errore di caricamento della pagina, ogni tanto capita.

Visto come posa tutta felice e orgoliosa con le sue tavole in mano, chissà perché non si fa un nuovo serivizio fotografico invece di continuare ad usare gli stessi, del resto non mi smebra che le dispiaccia stare davanti ai flash!

Certo guardando la sua agenda verrebbe da dirsi, "seeh il tempo dove lo trova tra il lavoro di mangaka e cantante" però almeno eviterebebdi usare sempre le solite due foto!
 
Top
lLuca
view post Posted on 19/11/2007, 16:52




E' fissata per il 21 di questo mese l uscita del primo volume di THE LEGEND
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 13:00

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Wow!!!

Se trovi qualcosa in rete ce la posti????


PS: Adesso la foto si vede e bene!!!
 
Top
21 replies since 25/9/2007, 16:24   720 views
  Share