Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Gothic Lolita Bible

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 7/6/2007, 08:29




La Gothic Lolita è una delle tante mode che imperversano in giappone dove i ragazzi/e vestono come se fossero delle bambole vittoriane, pizzi, merletti e tutto quello che fa ottocento con un tocco di gotico.

Il diffondersi diquesta moda ha fatto si che una casa casa editrice giapponese decidesse di creare una rivista dedicata a questa tendenza la Gothic & Lolita Bible. Come già suggerisce, nei suoi 25 numeri, la rivista è diventanta una vera bibbia per i gothic lolita dove i stilisti presentano le loro ultime creazioni, dove ci sono suggerimenti su come confezionare abiti o accessori, suggerimetni per pettinature da vera gothic lolita e perfino uno spazio dedicato alle ricette. ovviamente non può mancare una piccola sezione dedicata ai manga.

A questo punto verebbe da chiedersi cosa c entra tutto questo con l IKEDA...ci arriviamo!!

Se le copertine dal numero 1 al 10 sono state curate prevelentemente da Mihara Mitsukazu , dal numero 11 tutto cambia e fino al 25esimo volume trova largo spazio la mano della IKEDA, il tutto festeggiato con un numero speciale dedicato a Vnb e con l uscita di carte poker ad esso dedicato in stile gothic lolita.

E già questa potrebbe esser una notizia, non tanto nuova, per chi volesse recuperare i suddetti numeri ikediani (che ricordo esser scritto tutto in giapponese), la novità sta' invece però nella notizia che Sesha ci comunica attraverso il suo blog (http://shojodeirdre.blogspot.com/), la TOKYOPOP (casa editrice americana di manga) ha deciso, a partire dal 2008, di portare in america questa rivista.

image



FONTE : http://shojodeirdre.blogspot.com

Sito delal TOKYOPOP: http://www.tokyopop.com/
 
Top
hikaru85
view post Posted on 11/6/2007, 19:19




Mmh, speriamo che arrivi anche qui in Italia, dato che la stessa casa editrice è presente nel nostro paese. :\
 
Top
lLuca
view post Posted on 12/6/2007, 10:09




CITAZIONE (hikaru85 @ 11/6/2007, 20:19)
Mmh, speriamo che arrivi anche qui in Italia, dato che la stessa casa editrice è presente nel nostro paese. :\

Non ricordo qual è la casa editricew patner con la TOKYOPOP, ma il genere rivista qui in Italia non ha mai funzionato, sia se interamente dedicato ai manga sia se d informazione, quindi ho i miei dubbi su una versione italiana di del GL&B, in compenso però si potrà ordinarla e comprarla in lingua inglese che risulterà sempre più comprensibile di quella Giapponese, almenoio se sarà quelal che pubblicheranno sarà una versione tradotta e adatta di quella Giapponese ma con i contenuti ikediani inalterati sicuramente prenderò quei numeri, amazon, ibs o ebay potrebbero rivelarsi degli ottimi alleati!!
 
Top
Kisa
view post Posted on 11/10/2007, 18:30




Oddio, Luca mi hai aperto un mondo xD! Sono appassionata di gothic lolita ma non avevo idea che la Tokyopop volesse tradurre le Bilble in inglese ^^!
Questo mi rende felice xD!

Non credo cmq che questo genere di rivista avrebbe futuro in Italia; gli appassionati di moda giapponese sono talmente pochi e onestamente non saprei quante copie potrebbero essere vendute.

Cmq Ryoko Ikeda è un "must" per gli appassionati di GL. Dentro alle Bible stesse vengono dedicati spesso dei trafiletti oppure si possono trovare illustrazioni della Ikeda.
 
Top
lLuca
view post Posted on 11/10/2007, 19:41




CITAZIONE (Kisa @ 11/10/2007, 19:30)
Cmq Ryoko Ikeda è un "must" per gli appassionati di GL. Dentro alle Bible stesse vengono dedicati spesso dei trafiletti oppure si possono trovare illustrazioni della Ikeda.

Si ho notato, ho recuperato diversi numeri con articoli, illustrazioni della Ikeda al proprio interno, hanno anche allegato delle carte da gioco di Vnb!

Su una pubblicazione italiana, credo anch io che sarà dura se non impossibile, sia perché la moda delle Gohic lolita non è così diffiusa in Italia, la sia dovrebbe adattare alle Dark, ma non ce le vedo le ragazze Dark a consultare un ipotetica Dark Bible e sia perché le riviste specializzate di questo genre in Italia non hanno molto successo, però con la versione Inglese econ pazienza certosina si puo' recuperare facilmente e capire quello che c è scritto senza problemi. Speriamo che la loro versione, seppur adattata al mercato Americano si manterà quanto più possibile fedele.
 
Top
4 replies since 7/6/2007, 08:29   211 views
  Share