Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

L'imperatrice Caterina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2007, 19:20

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


è uscito in Italia il manga sull'IMPERATRICE CATERINA????

Dev'essere bellissimo!!!!!


Vorremmo l'anime!!!!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 13/3/2007, 11:56




CITAZIONE (veu @ 12/3/2007, 19:20)
è uscito in Italia il manga sull'IMPERATRICE CATERINA????

No, "L IMPERATRICE CATERINA ( JOTEI EKATERINA)" viene realizzato dall IKEDA agli izni degli anni '80 e rientra tra i suoi manga biografici, infatti, come già suggerisce il titolo del manga la vicenda segue e ci racconta la vita di CATERINA II di RUSSIA conosciuta anche come CATERINA LA GRANDE.

Per poter realizzare questo manga, l Ikeda si base sulla biografia dell Imperatrice scritta da HNERY TROYAT (pubblciata anche in Italia con il titolo "LA GRANDE CATERINA" ). Questo nuovo lavoro della IKeda si dimostra molto più accurato sia per quanto rigurada la parte storica, ma anche i disegni che diventano più attenti al dettaglio e all armonia delle tavole. Lo stile risulta essere elegante e orginale e anche questa volta come fu per VnB il disegno di EKATERINA diventa da esempio per tutte le nuove autrici di fumetti che fanno il loro debutto in quel periodo.

La storia di EKATERINA si svikuppa in 5 volumi, anche se l edizione più conosciuta è quella a 3 volumida 300 pagine circa l uno. Da segnalare che esiste anche una versione della CHUOKORONSHA in 2 volumi da 930 pagine ciascuno.

image



Particolarità di questo manga è di avere molti cross-over con altri lavori della Ikeda, primo fra tutti "HEROICA:EIKOU NO NAPOLEON " , dove viene presentanta sia nel prio ch enel secondo, che verrà disegnato solo qualche anno dopo, la stessa scena ma realizzata da angolature diverse e sotto punti di vista diversi. Anche in "TEN NO HATO MADE - PORANDO NO HISHI" riappare il personaggio di Ekaterina, infine, almeno er quelli che io conosco, il personaggio dell Imperatrice fa nuovamente la sua comparsa in alcune nuove vignette dei "VER-BARA KIDS".

CITAZIONE
Dev'essere bellissimo!!!!!

Il consiglio come al solito se volete leggerlo è quello di scrivere alla Case editrici Italiane per chiederne una sua pubblicazione, di certo se non si mostra interesse direttamente a loro, non possono saperlo del nostro interesse per tale manga.
 
Top
view post Posted on 7/4/2007, 21:44

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ok!!! Allora proviamo a kiedere alle Case Editrici di pubblicarlo!!!!

A quale ci consigli???? La PlayPress????


Se solo sapessimo il giapponese scriveremmo alla Ikeda di fare l'anime!
 
Top
lLuca
view post Posted on 7/4/2007, 22:19




CITAZIONE (veu @ 7/4/2007, 22:44)
A quale ci consigli???? La PlayPress????

Più che la PLAY PRESS vi consiglierei in primis la YAMATO che si è detta interessata alla IKEDA; la STAR COMICSche ha inziato una testa storica stile quella della Yamato e la pubblicazione dei classici e poi la JPOP che ha inziato ada poco una collana in cui pubblicherà i grandi autori giapponesi e non. Se volete poi tentantare anche con la PLANET MANGA fate pure come con la D/VISUAL e la HAZARD EDIZIONI,

Se volete poi allegargli il link alla PETIOZIONE PRO IKEDA fate pure.

Ovviamente poi fateci sapere la risposta sia essa positiva o negativa
 
Top
view post Posted on 8/4/2007, 21:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ma certo!!!!

Grazie per tutte queste info!!!!

Allora passate le vacanze pasquali ci mettiamo sotto a scrivere le lettere e mail!!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 20:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Insieme a Ten no Hate Made, questo è il manga di Riyoko Ikeda che vorrei tanto veder pubblicato in Italiagif !!! Ripongo tutte le mie speranze nella Goen gif !!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/10/2012, 22:50




Anch'io... anche per altri manga che vorrei leggere made Ikeda!

Bisogna sostenere le pubblicazioni al momento dell'acquisto, prenotando l'uscita nella fumetteria e acquistandoli nel mese di pubblicazione, visto che sono quelli i dati di vendita che vengono tenuti conto.

 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 13:42
Avatar

Patita dei ragazzi di Afrodita

Group:
Member
Posts:
1,867
Location:
Lima

Status:


Buon giorno!
Bè, visto che 'Jotei Ekaterina' è la versione manga della biografia scrita da Henri Troyat, meglio leggere lui e poi vedere il manga ;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 10:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Non ho trovato la biografia di Troyat in nessuna libreria però. . . ho trovato il link da cui scaricarlo, eccolo qui
 
Top
lLuca
view post Posted on 19/12/2012, 14:48




Grazie mille.... credo che ormai l edizione italian di Troyat su Caterina sia esaurita... chissà se verrà ristampata prima o poi! :)
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 18:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Io l'ho letto tutto il libro, ma è stata un pò dura visto com'è il file. . . non cè un modo per renderlo tipo un file pdf o word ?
 
Top
lLuca
view post Posted on 20/12/2012, 09:46




CITAZIONE (Mirra85 @ 19/12/2012, 18:31) 
Io l'ho letto tutto il libro, ma è stata un pò dura visto com'è il file. . . non cè un modo per renderlo tipo un file pdf o word ?

non saprei... ho provato subito dopo il post a scaricare il fiile, ma non ci riesco, quindi non so... :cupii:
 
Top
11 replies since 12/3/2007, 19:20   475 views
  Share