Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Tutti i manga di Riyoko Ikeda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2010, 16:46
Avatar

Patita dei ragazzi di Afrodita

Group:
Member
Posts:
1,867
Location:
Lima

Status:


Un altro articulo in Giapponese riguardo l'Ikeda: http://www40.atwiki.jp/ikeda_cribbed/pages/12.html
 
Top
aurorachan
view post Posted on 11/5/2010, 17:40




lLUca vorrei chiederti una informazione su Shoko no Etude....
riguarda l'anno di pubblicazione....ho visto in altri siti e anche su qualche libro che questo manga della Ikeda è stato pubblicato nel 1974. Tu lo indichi come 1972? Mi sapresti dare delle informazioni più precise?? ti ringrazio vivamente e anticipatamente :mride: image
 
Top
lLuca
view post Posted on 16/5/2010, 11:38




CITAZIONE (aurorachan @ 11/5/2010, 18:40)
lLUca vorrei chiederti una informazione su Shoko no Etude....
riguarda l'anno di pubblicazione....ho visto in altri siti e anche su qualche libro che questo manga della Ikeda è stato pubblicato nel 1974. Tu lo indichi come 1972? Mi sapresti dare delle informazioni più precise?? ti ringrazio vivamente e anticipatamente :mride: image

Si!

Quella che io riporto nella pagina TUTTI I MANGA è la data d inizio serializzazione del manga su rivista che non sempre coincide con quella della prima pubblicazione in volume, come in questo caso.
 
Top
aurorachan
view post Posted on 17/5/2010, 08:44




lLuca grazie mille!!!! ora ho capito a cosa ti riferivi...scusa ma non mi era chiaro....
 
Top
lLuca
view post Posted on 17/5/2010, 20:11




Figurati!

Quando hai bisogno chiedi pure, magari rispondo con un po di ritardo tra impegni e pc che fa i cavoli suoi, ma rispondo sempre con piacere! XD
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 15:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Acc! Non sapevo che dagli anni '90 avesse lasciato il disegno. Però devo dire che fra Berubara e Eroica cambia tantissimo il suo modo di disegnare quindi forse... :|
 
Top
lLuca
view post Posted on 30/7/2010, 09:07




CITAZIONE (Broken Mirror @ 29/7/2010, 16:50)
Acc! Non sapevo che dagli anni '90 avesse lasciato il disegno.

Si, ma ha ripreso nel 2005.....quella lista nonè più stata aggiornata dalla sua scrittura, mentre qui:

http://riyokoikeda.altervista.org/AllManga.htm

la trovi sempre aggiornata e fresca! :mride:
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 14:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Purtroppo Versailles no bara Kids non mi aggrada per niente quindi non l'ho nemmeno considerato -.-
Sono un grande appassionato della Ikeda ma sono contro chi pensa che ogni cosa faccia il proprio idolo sia giusto al 100 % A me quest'opera pare fatta solo per sfruttare al massimo il grande successo di Berubara che da 30 anni non ha smesso di aver terreno in tutto il mondo!
Da qualcosa di così drammatico a una storiella di gags... :(
 
Top
;Julius_90
view post Posted on 31/7/2010, 08:32




Invece io sarei curiosa di leggerlo!!! :mride:
Ogni tanto un pò di comicità non guasta!!! :mride: :fslinguazz:
 
Top
lLuca
view post Posted on 31/7/2010, 13:46




CITAZIONE (Broken Mirror @ 30/7/2010, 15:28)
Sono un grande appassionato della Ikeda ma sono contro chi pensa che ogni cosa faccia il proprio idolo sia giusto al 100 %

Su questo sono daccordo, anche se io aspetto recupererò eleggere i Kids anche perché mi è impossibile giudicarli prima di aver avuto la possibilità di leggerli.


Comunque più recenti dei KIDS disegnati dall Ikeda ci sono THE LEGEND e THE ANNA'S STORY e presto dovrebbe venir pubblicato un suo nuovo manga.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 12:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Sì, the Anna's story l'ho "letto" (per modo di dire) su un sito, che ho trovato cercando il titolo su Google. Sembra che non sia una storia grandiosa, di poche pagine per inaugurare il ritorno della sensei nel mondo del disegno. Da quello che m'è parso è che l'opera è completamente a colori e parla di Anna dello Russo che esiste davvero.
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/8/2010, 13:05




CITAZIONE (Broken Mirror @ 1/8/2010, 13:31)
Da quello che m'è parso è che l'opera è completamente a colori e parla di Anna dello Russo che esiste davvero.

Si ANNA DELLO RUSSO è l editor di VGUE JAPAN è la one-shot racconta velocemtne e brevemente il suo percorso che l'ha portata nel mondo dell editoria.

Se non consideri i KIDS il ritorno dell Ikeda al manga è THE LEGEND manga che le è stato commissionato e che è ua trasposizione a fumetti dell omonimo drama.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 14:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Non la conoscevo 'st'opera -.-
Non mi dispiacerebbe vederne un'immagine...
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/8/2010, 14:42




CITAZIONE (Broken Mirror @ 1/8/2010, 15:19)
Non la conoscevo 'st'opera -.-
Non mi dispiacerebbe vederne un'immagine...

Qui trovi qualche immagine della conferenza che la Kodansha tenne insieme all Ikeda per la presentazione del manga:

http://riyokoikeda.altervista.org/INews/Ne...ttembre2007.htm

Qui trovi le 5 cover dei 5 volumi

http://riyokoikeda.altervista.org/INews/Ne...icembre2008.htm

Qui il topic nel forum del manga....ma mi smebra di ricordare che non vi sono immagini al suo interno...io però te lo segnalo lo stesso, magari mi sbaglio:

https://versaillesnobara.forumfree.it/?t=20856797
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 14:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Grazie per averle postate: Quel sito è mitico, lo visito spessissimo!
Comunque non mi sembra molto originale come opera, forse perchè non è al 100% sua |:

Ora il problema è un altro però: Mi sono appena spoilerato il finale di Claudine che m'ero promesso di acquistare solo se uscirà qui da noi. Spero da anni che la D/Visual ne acquisti i diritti e ne faccia uscire una versione splendida :brilla:

 
Top
44 replies since 23/8/2006, 15:08   2678 views
  Share