Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Ayako, di Riyoko Ikeda e Etsuko Ikeda - Ed. Goen

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 25/4/2014, 15:10




Letto finalmente anch'io questo secondo e conclusivo volume di Ayako! Evviva!, avevo proprio voglia di ritronare alle sua atmosfere cariche di vendetta e misteriosi intrighi! Mi spiace tantissimo che le due Ikeda non abbiano realizzato un terzo volume, anche conclusivo della serie, che ci sarebbe stato tutto e avrebbe risolto il mistero della nascita di Ayako! Mi sono piaicuto tantissimo quei continui rimandi a Cristo e al fatto che Ayako sia il suo esatto opposto... dall'annunciazione del primo volume, alla nascita sua nasciata attraverso una violenza, alla sindone della madre.
Leggendo ho idea che Etsuko Ikeda avesse ben chiaro molte cose su Ayako... chissą come l'avrebbe proseguito!

Da notare al cimitero la tomba con scritto Riyoko Ikeda... sempre una gran allegrona la nostra autrice!!!! :D :D :D

Cmq anche questo secondo volume si č davvereo mantenuto ben alto nelle aspettative che ormai riponevo e con un nuovo amore per Ayako, ancora una votla finito male... in fondo lei cerca solo qualcuno che possa amarla e accettarla.
 
Top
45 replies since 10/11/2013, 18:53   395 views
  Share