Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Ayako, di Riyoko Ikeda e Etsuko Ikeda - Ed. Goen

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 11/1/2014, 14:40




Anche secondo me il calendario mensile è più altro una checklist d'intenti... almeno finché non lo vedo in fumetteria, anche perché già metto in conto le oslite due settimane di ritardo per colpa della "tipografia", porelli...

C'è da dire che almeno su Ayako 2 già a Ottobre/Novembre dissero che il secondo volume era in lavorazione per cui mi fa ben pensare/sperare...
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 18:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


E speriamo sia seriamente così... Il 1° volume mi ha fatto venir voglia di leggere altri shojo classici che, in attesa di altre storie Ikediane, ho puntato il dito sul Clan dei Poe della Hagio (altra serie che consiglio caldamente gif )
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 18:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Ho appena letto sul sito che questa settimana, Ayako 2 non esce per ritardi tipografici . . . . e ti pareva !!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 17/1/2014, 09:12




Forza e coraggio... quando si parla di GOEN bisogna mettere sempre in conto le due settimane di ritrardo!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 14:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Ma che bello: han confermato Ayako 2 per dopodomani e hanno ufficializzato la cover (bellissima) del 2° numero della Fairbell :brilla:
Hanno fatto benissimo a cambiare quella del 1° volume Fairbell (che tutto rappresentava, fuorchè il contenuto del fumetto... Insomma, troppo "rosa" quella copertina per un'opera di questo tono)
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 17:00
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,249

Status:


è semplicemente meraviglioso
peccato sia già l'ultimo numero XD
Ayako nostra eroina
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/2/2014, 12:34




CITAZIONE (paul_v @ 30/1/2014, 17:00) 
è semplicemente meraviglioso
peccato sia già l'ultimo numero XD
Ayako nostra eroina

Già comprato e letto?
Io già so che dovrò aspettare almeno fino a Martedì, un po' perché la ma fumetteria non ha Alastor come distributore e un po' perché li riceve solo di Martedì e Venerdì.... in attesa!

CITAZIONE
Hanno fatto benissimo a cambiare quella del 1° volume Fairbell (che tutto rappresentava, fuorchè il contenuto del fumetto... Insomma, troppo "rosa" quella copertina per un'opera di questo tono)

Sono daccordo, non ho mai capito quell'illustrazione così serena per un titolo com Ayako... i misteri di Riyoko Ikeda! :D
Sulla copertina del volume 2 ho però dei dubbi almeno vedendola così su pc... non mi piace molto l'impostazione titolo e autrici con l'illustrazione, ma aspetto di vederla stampata per poter capire meglio.
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 12:59
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,249

Status:


ciao Luca, ho già letto Ayako 2... e posso solo dire
mannaggia alle due Ikede che lo hanno concluso con soli due numeri!!!
anche questo secondo numero è secondo me eccellente, e ha l'unica pecca di lasciare un po' on l'amaro in bocca con l'ultima storia che conclude e non conclude!
io sono davvero sorpreso da quest'opera, soprattutto perché non mi aspettavo nulla di che e invece mi sono trovato un fumetto davvero emozionante ed eccitante, con un'ottima sceneggiatura, ottime storie episodiche dall'intreccio e dalle trovate magistrali
Ayako nostra eroina di giustizia!!
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/2/2014, 13:53




CITAZIONE
anche questo secondo numero è secondo me eccellente, e ha l'unica pecca di lasciare un po' on l'amaro in bocca con l'ultima storia che conclude e non conclude!

Questo l'avevo immaginato... mannaggia... non ho ben capito come sia nato questo progetto tra le due, anche perché è statao sin dalla sua pubblicazione su rivista realizzato in maniera aperiodica ... praobabilmente durante ritagli di tempo di entrambe.

Cmq se anche questo volume si manitiene sui livelli del primo come dici, devo dire che anche per me è stata una sorpresa, tra i manga dell'Ikeda annunciati e realizzatri era proprio quello che aspettavo di meno e invece mi sono proprio dovuto ricredere nella lettura!
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 17:46
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,249

Status:


CITAZIONE (lLuca @ 1/2/2014, 13:53) 
CITAZIONE
anche questo secondo numero è secondo me eccellente, e ha l'unica pecca di lasciare un po' on l'amaro in bocca con l'ultima storia che conclude e non conclude!

Questo l'avevo immaginato... mannaggia... non ho ben capito come sia nato questo progetto tra le due, anche perché è statao sin dalla sua pubblicazione su rivista realizzato in maniera aperiodica ... praobabilmente durante ritagli di tempo di entrambe.

Cmq se anche questo volume si manitiene sui livelli del primo come dici, devo dire che anche per me è stata una sorpresa, tra i manga dell'Ikeda annunciati e realizzatri era proprio quello che aspettavo di meno e invece mi sono proprio dovuto ricredere nella lettura!

esattamente, alla fin fine mi piacerà di più di Claudine e dei Nibelunghi!
Claudine mi ricordo che fosse splendido, ma secondo me questa Ayako mi rimarrà di più nella testa!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 20:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
789

Status:


L'ho letto anch'io e mi è piaciuto molto, specialmente la terza storia!!! Però c'è una cosa strana . . . nella storia della vedova deigan, verso la fine, appare una pagina che era del primo volume, quella che informa cosa ne fu della vera madre di Ayako!! Compare anche nelle vostre copie per caso?
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 11:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


CITAZIONE
Nella storia della vedova deigan, verso la fine, appare una pagina che era del primo volume, quella che informa cosa ne fu della vera madre di Ayako

Sì, appare anche nella mia, ma non credo sia un errore della Goen. Credo sia proprio così il capitolo originale perchè non è la prima volta che la Ikeda sceglie di riusare vecchie tavole già apparse in altri capitoli. Mi è capitato di vedere almeno 2 tavole uguali in Orpheus e, dal contesto, si capiva che non era un errore.

Piuttosto, io la Goen non so proprio come cazziarla. Ok che ci ha pubblicato serie che forse difficilmente avremmo visto in Italia, però pagare 6€ il 1° volume fallato di Ayako (tutte le copie della mia fumetteria avevano una serie di pagine tagliate male in alto, che ho dovuto sistemare a mano...) e stavolta, il 2° volume è stampato malissimo: tutti i neri sembrano bruttissime fotocopie sbiadite. Non so se qualcuno della Goen ci legge, però, cavoli, posso capire la crisi, il cambio di tipografia, però le sottilette di 20 anni fa erano tutte stampate mille volte meglio.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 17:43
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,249

Status:


ahahahah avevo notato anche delle macchioline bianche, e anche più volte, per un attimo ho pensato che fossero dei fantasmini trai ricci di Ayako
quella ha un più di un diavolo per capello
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Location:
Orphalese

Status:


Sarà anche terribilmente diabolica, ma se ci fai caso Ayako non si macchia mai del sangue della gente che soccombe. Sono sempre loro, per un motivo o un altro a morire o a venir ammazzati. E' ovvio che poi la morte di questi torna a vantaggio della nostra protagonista dai riccioli color ebano :)
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 09:32
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,249

Status:


hai assolutamente ragione!
diabolico il suo sorriso di soddisfazione quando altri fanno una brutta fine ehehehe
 
Top
45 replies since 10/11/2013, 18:53   395 views
  Share