Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Petizione PRO IKEDA, firmate in tanti!

« Older   Newer »
  Share  
ISABELHAYAMI
view post Posted on 5/3/2007, 00:24




io ho votato, speriamo ke prima o poi si decidano a esaudire la nostra richiesta
 
Top
lLuca
view post Posted on 11/4/2007, 01:13




Nessuna novità in tal senso....lo scrivo subito onde evitare false speranza, ma voelvo avvisarvi che siamo arrivati a

400 firme!!!.



Sinceramente quando ho inziato non penavo che saremmo riusciti a raccoglierne così tante e il bello è che ancora anche se più lentamente non si è ancor afermata....avanti così fino al traguardo!

Sicuramente CASE EDITRICI o meno, è un segnale del fatto che tra i lettori di manga che usano internet c è voglia di leggere altre opere della IKEDA. Eil popolo d INTERNET è molto meno di quanto si creda, soprattutto se poi consideriamo quello che girovaga tra siti di manga.
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 17:52
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,257

Status:


il mio unico vero desiderio sarebbe la pubblicazione di (magari per conto della Yamato o della Flashbook):

Orpheus no mado gaiden: non so se è un bel volumetto, sinceramente, però voglio rivederr qualcosa di Orpheus, che rimane sempre nel mio cuore

Shiroi Egmont
: perchè raccoglie molte storie brevi e fa una sorta di panoramica del percorso artistico di Riyoko Ikeda... e poi ricompaiono alcuni personaggi di Orpheus...

Claudine
: perchè vorrei una bella edizone per una storia breve davvero intensissima e bella e leggere anche la seconda storia contenuta nel volume

Eroika
: perchè penso sia un'altra opera molto ambziosa della Ikeda... magari non divertente, magari molto storica fino alla pesantezza, ma comunque importante.

Basta, non chiedo di più... oltretutto i primi tre citati sono volumi autoconclusivi. E sono quelli che vorrei anche più di Eroika.
 
Top
lLuca
view post Posted on 13/4/2007, 18:34




Io se dovessi scegliere dipoter leggere dei nuovi lavori della IKEDA spererei in:

EROIKA: Perché come dice PAUL è sicuramente dopo ORPHEUS l opera più ambiziosa della IKEDA e tra le sue più importanti, in cui si trov a amodificar eil suo stile di disegno, senza trascurare la cura di cui c ha abituato in ORPHEUS, per porter meglio far respirare al lettore quell aria di neoclassicismo e passione che pervade l opera. Oltre al fatto che mi piace la figura storica di NAPOLEONE.

EKATERINA: Perché è sicuramente un altra delle opere più importnati della IKEDA, di cui ho visto alcune tavole ed sono da rimanre senza parole, un tratto elegante e sicuro, estremamente curato daipersonaggi agli ambienti. E poi sono curioso di vedere come ha interpretato in EKATERINA e in EROIKA la scena che è d apunto di contatto delle due storie e che appare in entrambi i manga.

ORPHEUS NO MADO GIADEN: In quanto ORPHEUS è sicuramente un capolavoro e mi piacerebbe poterlo avere per poter chiudere e leggere quanto ancor al IKEDA aveva da dirci su questa storia.

L ANELLO DEI NIBELUNGHI: Altra storia che er astata già afforntata in ORPHEUS e che sicuramente ha il suo fascino, in più credo che sia ad oggi la storia meglio riuscita al duo MIYAMOTO/IKEDA e a giudicare dalla tavole che ho visto la MIYAMOTO ha fatto davvero dei progessi enormi.

RIYOKO IKEDA SHORT COLLECTION: Composta da 4 volumi la serie ha al suo interno tutta una serie di storie più o meno giovanili della IKEDA tra cui anche CLAUDINE e CHERRY TREE, quest ultimo è una specie di prova generale di ORPHEUS.

SHIROI EGMONT: Per lo stesso motivo dell OPRHEUS NO MADO GAIDEN e pe rdimostrara che l IKEDA sa anche creare storie positive.

MIJO MONOGATARI: La stori anei suoi 3 volumi tocca argomenti molto interessanti, come quello del non accattare il proprio corpo e di vedersi diversi a come appariamo, e sarei curioso di vedere come l IKEDA si è cimentata in una storia che ha delle basi più quotidiane rispetto al suo solito genere. So che in Giappone questo manga è molto apprezzato.

VER-BARA KIDS Perché è un progetto che segna una svolta nel lavoro della IKEDA, è vero che ritorna a VERSAILLES NO BARA e ai suoi personaggi ma affornta tutto con umorismo e semplicità e un IKEDA comica dev esser letta!!

La mia lista sta' iniziando a diventare molto lunga ma sicuramente mi piacerebbe leggere, ma nono sono quelle che segnalerei per una loro pubblicazione italiana, nell ipotetico casoin cui dovrei sacrifificare una di quelle sopra segnate.

OTELLO: perché è il mio dramma di SHAKESPERARE preferito e perché vorrei vedere come ha reso il personaggio di IAGO, uno tra i più belli della drammaturgia.

 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 20:52
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,257

Status:


:wosh: che lista... però a questo punto al posto di Claudine metto anche io Riyoko Ikeda collection... tanto è al suo interno e in più ci sono molte altre storie :ghgh:
 
Top
lLuca
view post Posted on 13/4/2007, 23:25




CITAZIONE (paul_v @ 13/4/2007, 21:52)
:wosh: che lista...

Lo so sono un incontentabile!

CITAZIONE
... però a questo punto al posto di Claudine metto anche io Riyoko Ikeda collection... tanto è al suo interno e in più ci sono molte altre storie

:uahuah: :uahuah: :uahuah:
 
Top
hikaru85
view post Posted on 16/4/2007, 18:08




Pubblicate qualcosa... qualsiasi cosa... basta che sia dell'Ikeda... liberateci da questo marasma di pubblicazioni tristi e tutte uguali... per favore...
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 18:58
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,257

Status:


ma io direi anche altre autrici classiche, prima fra tutte la Yamato... quante cose che potremmo leggere... e invece, per colpa di un pubblico di merda, ne è più ne meno (censuratemi pure), siamo costretti a non leggere nulla.
 
Top
lLuca
view post Posted on 16/4/2007, 23:10




CITAZIONE (paul_v @ 16/4/2007, 19:58)
ma io direi anche altre autrici classiche, prima fra tutte la Yamato... quante cose che potremmo leggere...

PArto dal pressuposto che non è solo colpa del pubblico, ma anche delle cse editrici che a volte non sanno proporre le loro storie e le loro autrici, mandano in edicola quelle che andrebbero in fumetteria e viceversa in fumetteria quelle da edicola.

Detto questo dopo UNA RAGAZZA ALLA MODA io ero un grnade sostenitore della YAMATO e mi è sembre dispiaicuto questo suo esilio, almeno finché non ho inziato a lavorare su alcune sue scan o a leggerle di manga non pubblicati in Italia e mi ha davvero delusa, le storie si carine, ma nulla in confronto a quella sopra citata. E ad oggi posso dire ch ese dovessero pubblicare qualcosa di suo non lo prenderei ad occhi chuisi come una volta, anzi....l unico forse che prenderei così è KILLA, ma solo perché parla di teatro e io amo il teatro, ma il resto lo valuterei molto attentamente.

Spero ovviamente che ALPINE ROSE della STAR COMICS abbia il giusto riscontro in modo che si posa riportare non tantoil classico, anche perché l IKEDA non è solo lo shoujo classico (e non è nemmeno smepre shoujo nel significato letterale del termine), prendiamo ELISABETTA per esempio, ma quel fillone di manga adatti a un pubblico più adulto e che gradisce storie che siano prima di tutto di qualità.
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 16:17
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,257

Status:


io credo che nemmeno tutte le opere della Ikeda siano degne di pubblicazione... della Yamato vorrei semplicemente Killa, Asaki Yumemishi e Yokohama Monogatari, almeno tra quelle che ricordo adesso. E queste sono opere davver notevoli.
 
Top
lLuca
view post Posted on 22/4/2007, 13:26




FANTASTICO il nuovo banner HIKARU: "Più IKEDA per tutti!!"

Paul:
CITAZIONE
della Yamato vorrei semplicemente Killa, Asaki Yumemishi e Yokohama Monogatari,

Per l Asaki e Yokoma Monogatari in attesa che prima o poi, qualcuno li pubblichi in Italia puoi trovarli in versione scan in Italiano sul sito dello SMO PROJECT, non è come averli in volumetto, ma è un inizio per leggerli.
 
Top
hikaru85
view post Posted on 22/4/2007, 13:44




CITAZIONE (lLuca @ 22/4/2007, 14:26)
FANTASTICO il nuovo banner HIKARU: "Più IKEDA per tutti!!"

è lo sclero da tesi... :buhuuu:
 
Top
lLuca
view post Posted on 22/4/2007, 13:45




CITAZIONE (hikaru85 @ 22/4/2007, 14:44)
CITAZIONE (lLuca @ 22/4/2007, 14:26)
FANTASTICO il nuovo banner HIKARU: "Più IKEDA per tutti!!"

è lo sclero da tesi... :buhuuu:

:oooh: A me piace....stasera, lo scriverò sul BANNER della petizione nella mia firma!
 
Top
hikaru85
view post Posted on 22/4/2007, 13:54




uahuahauahu! :uahuah: Me lo metto anch'io! Ma perchè le ideone mi vengono sempre quando c'ho da fa altro? E perchè continuo a scrivere da romanaccia se sono di Mantova?! :paff: La mia mente non se la finisce di fare progetti e progettini per questo forum... fermatemi... che la battaglia di Lepanto mi attendeee! :nooo: ARGH!
Basta... torno alla tesi... mo vediamo chi la spunta tra sti cristiani e gli islamici... :munch:
DELIRIO MODE: ON! :great:
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 22/4/2007, 14:45




la battaglia di lepanto.. uh, auguri!

io spero che con questa petizione si riesca davvero a far qualocosa..

il pubblico va anche educato..
anche xkè se si pubblicano solo storiette così la gente ci si abitua e poi logico che qualcosa di più impegnato lo rifiuta.
basta pian piano porre all'attenzione anche generi diversi..
 
Top
34 replies since 15/1/2006, 00:49   831 views
  Share