Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Vogue Nippon

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 1/6/2009, 16:13




Se avete già letto le NEWS di questa settimana (1 Giugno 2009 ) del RIYOKO IKEDA FAN SITE già sapete!

Per tuti gli altri....

http://riyokoikeda.altervista.org/News.htm

....sul numero di LUGLIO di VOGUE NIPPON è stato pubblicata una one-shot intermaente a coloriu di RIYOKO IKEDA dedicata alla biografia della creative director della rivista: ANNA DELLO RUSSO.

All interno della rivista inoltre è stato dedicato anche spazio a Versailles no Bara e a come il suo stile lo si ritorvi anche nella oda, classificando la sua storia a più di 35 anni di distanza ancor aun manga di tendenza!!!


devo dire che la cosa a me ha sorpreso, non tanto il fatto che Vnb sia tato definito ancora un manga di tendenza, "i capolavori non passano mai di moda", ma che sia stata chiamata Riyoko Ikeda per disegnare un manga per Vogue. Non è sicuramente la prima autrice a cui assocerei la parola moda, soprattutto per una rivista che abbraccia un target molto ampio già dalle adolescenti! Eppure!

Si vede che l Ikeda in Giappone è molto più "trendy" quanto pensassi! :fslinguazz:

Tra l altro visto che ANNA DELLO RUSSO è stata editor di VOGUE ITALIA e L'UOMO VOGUE ed è italiana, chissà se questa one-shot dell Ikeda verrà ripresa anche dal nostro VOGUE nei prossimi mesi!
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 15:56
Avatar

Patita dei ragazzi di Afrodita

Group:
Member
Posts:
1,867
Location:
Lima

Status:


Ciao!
Le tavole dedicate ad Anna dello Russo, si possono leggere su questo blog, ma in inglese: http://rositakerdlarppol.blogspot.com/2010...yoko-ikeda.html
 
Top
1 replies since 1/6/2009, 16:13   81 views
  Share